Tragedia a Peschiera, si tuffa nel lago e non riemerge: muore ragazzino

Peschiera, ragazzino annega dopo un tuffo nel lago.

Un’altra tragedia nelle acque del lago di Garda: è successo nel pomeriggio di oggi, lunedì 11, intorno alle 15.30. Secondo una prima ricostruzione, un ragazzino ha perso la vita dopo essersi tuffato con alcuni amici nelle acque del lago dalle parti di piazza Marina, a Peschiera, dove la balneazione sarebbe vietata.

Il giovanissimo, dell’apparente età di 10-12 anni, dopo il tuffo nel lago non è più riemerso. Immediato l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia, che si trovavano già sul lago per attività di addestramento, insieme all’imbarcazione di Bardolino. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i sommozzatori dei vigili del fuoco. Sono stati questi ultimi a recuperare poco dopo il corpo ormai senza vita del ragazzino, di cui non sono ancora state rese note le generalità.

Inutili tutti i tentativi di rianimarlo, andati avanti per oltre un’ora. Salvi, ma comprensibilmente sotto shock, gli amici della giovanissima vittima. Sul posto per ricostruire quanto accaduto il reparto lacustre della polizia, oltre alla capitaneria di porto e l’elicottero Drago 149 dei vigili del fuoco, che si era alzato in volo da Venezia per le ricerche di superficie.

Note sull'autore