Tragedia sul Garda, condannati i due turisti tedeschi che travolsero Greta e Umberto

Travolsero con il motoscafo e uccisero due ragazzi, condannati i due turisti tedeschi.

Il tribunale di Brescia ha condannato a 4 anni e 6 mesi Patrick Kassen e a 2 anni e 11 mesi Christian Teismann, i due turisti tedeschi che nella notte tra sabato 19 e domenica 20 giugno scorsi con il loro motoscafo Riva Aquarama travolsero la barca sulla quale si trovavano Greta Nedrotti (25 anni) e Umberto Garzarella (36 anni), uccidendoli.

All’identificazione dei due si è giunti grazie al video delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze di chi in quella circostanza aveva notato la scarsa lucidità dei due turisti, ipotesi poi che sarebbe stata confermata proprio da un video.

Nel corso del processo l’accusa avrebbe inoltre dimostrato che il motoscafo viaggiava a forte velocità. Il tribunale di Brescia ha quindi condannato i due tedeschi, accusati di omicidio colposo e naufragio colposo, ma non di omissione di soccorso. Il pm aveva chiesto la condanna a 6 anni e mezzo per Kassen e a 4 anni e due mesi per Teismann con accusa di omicidio colposo, naufragio e omissione di soccorso.

Note sull'autore