Tenta di rubare due bici in pochi minuti in pieno centro a Verona, ma gli va male

Verona, arrestato per aver tentato di rubare due bici.

Tenta di rubare due bici in pochi minuti in pieno centro a Verona, ma gli va male in entrambi i casi. Nella serata di ieri, giovedì 17, i carabinieri di Verona hanno arrestato un cittadino straniero che, dopo aver tentato di appropriarsi della bicicletta di un rider, ha opposto resistenza ai militari dell’esercito e agli stessi carabinieri.

In piazza Erbe, intorno alle 20:30, un rider pakistano si è accorto che un individuo si stava appropriando della sua bicicletta, lasciata momentaneamente all’esterno di un locale mentre attendeva una consegna. Dopo una breve colluttazione, la vittima è riuscita a riappropriarsi del suo strumento di lavoro e ha subito segnalato l’accaduto ai militari impegnati nel servizio “Strade Sicure”. Subito dopo, lo stesso ladro è stato individuato dai carabinieri e dai soldati, mentre cercava di appropriarsi di un’altra bicicletta, parcheggiata in una zona limitrofa; lo stesso, sorpreso dagli operatori, ha opposto resistenza nel tentativo di fuggire.

In data odierna, l’arrestato è comparso dinanzi al giudice del rito direttissimo: per lui è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Note sull'autore