Si sveglia in piena notte e trova i ladri in casa: due giovani in manette

Verona, due giovani arrestati dai carabinieri per tentato furto.

I carabinieri di Verona hanno arrestato due giovani di origini marocchine per il reato di “tentato furto in concorso” commesso in un appartamento in centro città. Erano all’incirca le 2.30 di notte quando, svegliata nel sonno da un forte trambusto provenire dalla camera a fianco e con torcia alla mano, l’inquilina si è imbattuta nei due giovani ladri intenti a rovistare tra le sue cose. Spaventata, è scappata a chiamare le forze dell’ordine e a chiedere aiuto.

Fortunatamente però i carabinieri erano già stati allertati poco prima da un vicino di casa, che sentendo delle voci e dei rumori sospetti, si era affacciato alla finestra e aveva notato due soggetti arrampicarsi sul balcone di fronte. Immediatamente intervenuti, i militari hanno quindi individuato e fermato in strada nei pressi dell’appartamento i due mentre si stavano dando alla fuga.

I due giovani, già noti alle forze dell’ordine e già sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono quindi stati arrestati per “tentato furto in concorso” e comparsi l’indomani dinanzi al giudice del rito direttissimo che ne ha convalidato l’arresto.

Note sull'autore