Volontari veronesi nella Carovana della Pace diretta in Ucraina

I volontari della comunità Sulle Orme diretti in Ucraina per portare aiuti. Avviata una raccolta fondi.

Volontari veronesi nella Carovana della Pace diretta in Ucraina: Sulle Orme in partenza per portare generatori elettrici alla popolazione, avviata una raccolta fondi.  

La comunità di accoglienza Sulle Orme si unisce alla Carovana della Pace verso Odessa e Mykolaiv. Dal 30 marzo al 4 aprile, infatti, l’associazione si recherà per il secondo anno in Ucraina per chiedere la Pace e incontrare le comunità di Odessa e Mykolaïv. E soprattutto portare aiuti concreti, soprattutto generatori elettrici necessari per i rifugi.

Per sostenere l’iniziativa è stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe: “L’associazione con la sua presenza vuole dimostrare che laddove la violenza ha distrutto ogni cosa, c’è qualcosa di più forte della guerra: la volontà di essere ancora umani – scrive l’organizzazione di volontariato guidata da don Paolo Pasetto – Dopo un anno dall’inizio di questa assurda guerra, non si può accettare che l’unica parola resti quella delle armi con il loro carico di distruzione, sofferenza e morti”.

La comunità Sulle Orme ha sede a Fittà di Soave e gestisce quattro case di accoglienza, luoghi per persone in difficoltà che vengono accolti attraverso progetti di recupero e riabilitazione. 

Note sull'autore