Spari dalle finestre contro i migranti a Santa Lucia, caccia al cecchino

Incredibile a Santa Lucia, spari dalle finestre contro i migranti.

Spari dalle finestre delle case di Santa Lucia, indirizzati contro i migranti che si ritrovano sulle panchine dopo il lavoro. Incredibile quanto starebbe accadendo intorno alle panchine di via Valeggio, a Verona. Episodi di tiro a segno contro i migranti “colpevoli” di disturbare la quiete pubblica si sarebbero ripetuti già più volte.

I pallini gialli sparati da una pistola ad aria compressa sarebbero anche andati più volte a segno, e in un caso una persona avrebbe seriamente rischiato di essere ferita all’occhio, e ha dovuto essere portata in ospedale. Gli “attacchi” continuerebbero da circa due settimane, rivolti a un gruppo di persone che semplicemente ha l’abitudine di ritrovarsi da quelle parti.

Ma la zona non sarebbe nuova a episodi di discriminazione nei confronti dei migranti: in passato, qualche ignoto avrebbe infatti provato a cospargere di grasso le panchine, per fare in modo che nessuno ci si potesse sedere. Intanto il presidente della quarta circoscrizione, Alberto Padovani, promette maggiori controlli in zona. E i carabinieri stanno cercando di risalire al “cecchino”.

Note sull'autore