Spaccata al bancomat, oltre 100mila euro il bottino dei banditi: ecco com’è andata

La spaccata al bancomat della Bpm di Montecchia di Crosara.

Se ne sono andati con un bottino decisamente ricco i banditi che la scorsa notte hanno fatto saltare il bancomat della filiale del Banco Bpm di Montecchia di Crosara, che si trova in via Roma. E’ successo intorno alle 3.30 della notte tra giovedì e venerdì: ignoti malviventi hanno fatto saltare il bancomat e il portoncino di ingresso alla banca. L’obiettivo dei malviventi era la cassa automatica che eroga denaro.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di San Bonifacio. L’esplosione ha creato notevoli danni all’ingresso degli uffici della banca. Al momento, i militari, che stanno ricostruendo la dinamica, hanno appurato che i malviventi hanno usato il cosiddetto “metodo della marmotta”. Hanno utilizzato cioè esplosivo, inserendolo all’interno del bancomat, aspettando l’esplosione che scardinasse il tutto, metodo molto pericoloso anche per chi lo pratica.

I banditi sono riusciti ad asportare a portare via il contenitore dei soldi che conteneva contanti per oltre 110mila euro. Il bancomat era stato caricato il giorno precedente visto l’approssimarsi del ponte del 1 novembre.

Note sull'autore