Sorpreso a rovistare di notte nelle auto in sosta, tenta la fuga a piedi: preso

Verona, 28enne arrestato per tentato furto: rovistava nelle auto in sosta.

Sorpreso e arrestato in flagranza di reato per “tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale” un 28enne di origini marocchine che intorno alle 3 di notte stava rovistando all’interno di una Nissan Qashqai parcheggiata lungo via Marotto a Verona. Resosi conto di essere stato “scoperto” dai carabinieri che tentavano di raggiungerlo mentre era ancora seduto a bordo intento a frugare sull’autovettura in sosta, immediatamente tentava di darsi alla fuga iniziando a correre a piedi.

L’immediato intervento di un’altra pattuglia della Radiomobile giunta in supporto riusciva a intercettarlo e a bloccarlo dopo che aveva provato a nascondersi all’interno di un giardino condominiale del quale aveva anche scavalcato la recinzione. Nonostante ciò, una volta fermato, tentava nuovamente di fuggire prendendo a calci e pugni i militari per divincolarsi. Dopo un sopralluogo in zona, i carabinieri hanno inoltre appurato che quella non fosse stata l’unica autovettura della via ad essere stata bersaglio del tentativo di furto da parte del marocchino.

Inevitabile perciò il suo accompagnamento in caserma e il suo arresto in flagranza per “tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale”, convalidato dal giudice del rito direttissimo dove è comparso in udienza la mattina successiva.

Note sull'autore