Spacca i vetri di 15 auto per rubare una torcia, 17enne finisce in carcere

Verona, 17enne in carcere: sarebbe l’autore dei furti alle auto in Corte Pancaldo.

Sarebbe un ragazzo di 17 anni l’autore dei furti alle auto commessi lo scorso dicembre nei garage di Corte Pancaldo a Verona. Nel pomeriggio del 15 febbraio gli uomini della sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile hanno infatti dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni di Venezia nei confronti di un diciassettenne, senza fissa dimora, pregiudicato per reati specifici e già sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità, ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e di tentato furto a bordo di autoveicoli avvenuti nella notte tra l’8 e il 9 dicembre 2021 a Verona.

Il giovane avrebbe preso di mira le auto parcheggiate nell’autorimessa del condominio “Corte Pancaldo”, infrangendo i vetri di ben 15 autovetture, sottraendo, da alcune di esse, delle monete e una torcia, e danneggiando anche il bloccasterzo di un motociclo.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile e gli accertamenti tecnici effettuati in sede di sopralluogo avrebbero permesso di individuare il 17enne come autore dei danneggiamenti alle auto, fatti con l’intento di cercare beni da rubare. Pertanto, a seguito delle formalità di rito, il giovane è stato condotto presso il carcere minorile di Treviso, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Note sull'autore