Spacca il finestrino di un’auto, ruba un portafoglio e scappa in monopattino: preso

Verona, pregiudicato 26enne arrestato.

Nel pomeriggio di lunedì 31 gennaio i carabinieri di Verona hanno arrestato un uomo che poco prima aveva spaccato il finestrino di un’auto in sosta e tentato di rubare un portafoglio che si trovava all’interno della vettura. Intorno alle ore 19, nel corso di un servizio di controllo i carabinieri hanno notato la sagoma di un uomo uscire velocemente dall’abitacolo di un’auto parcheggiata in sosta per poi allontanarsi precipitosamente a bordo di un monopattino.

Inseguito, senza essere perso di vista dai carabinieri, veniva sorpreso qualche centinaio di metro più in là mentre in una posizione defilata si era fermato a frugare in un portafogli da donna pieno di carte di credito e bancomat risultati intestati proprio alla proprietaria dell’autovettura danneggiata. Alla vista dei militari il pregiudicato ventiseienne, già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione presso la Stazione carabinieri di Verona Principale, tentava di divincolarsi per guadagnarsi la fuga, venendo però immediatamente bloccato ed arrestato per il reato di furto aggravato.

L’arrestato è comparso dinanzi al giudice del rito direttissimo: arresto convalidato e disposta la misura dell’obbligo di dimora a Verona, con permanenza nell’arco orario notturno.

Note sull'autore