Sgomberi a Verona, quattro abusivi alle ex Falconi di viale Piave

Ancora sgomberi a Verona.

Ancora sgomberi a Verona: nella giornata di ieri, venerdì 16, la polizia ferroviaria e la polizia locale di Verona hanno organizzato un servizio straordinario per verificare se all’interno dello stabile denominato “ ex officine Falconi” in viale Piave, in stato di abbandono, nella zona retrostante la stazione vi fossero persone.

All’interno venivano trovate 4 persone di origine nordafricana, tutti privi di regolare permesso di soggiorno e con precedenti di polizia. L’ingresso dello stabile avveniva con il supporto di due unità cinofile della polizia locale che permettevano di rinvenire sostanza stupefacente per un totale di circa 122 grammi assimilabile ad hashish, in particolare: uno di questi, trovato in possesso di quasi 31 grammi di hashish, veniva denunciato in stato di libertà per
spaccio di stupefacenti, altri due segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso rispettivamente di 2,90 grammi e 3,20 grammi di hashish.

Tutti venivano accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Verona, dove tre di loro presentavano richiesta di asilo politico, mentre il quarto risultava aver già inoltrato analoga richiesta. Alle operazioni di ingresso nello stabile assisteva anche il legale di fiducia del proprietario che provvedeva alla chiusura dell’edificio per inibire l’accesso ad estranei.

Note sull'autore