Sgomberato edificio della Provincia: sono 47 gli immobili abbandonati in città

Verona, sgomberato dalla polizia locale un edificio della Provincia.

La polizia locale di Verona nella giornata di mercoledì ha sgomberato l’edificio di proprietà della Provincia in via San Giacomo, dove erano stati programmati lavori per la messa in sicurezza e la chiusura degli accessi. Sono stati trovati e segnalati per invasione di edificio due cittadini, un marocchino e un tunisino, irregolari sul territorio nazionale, mentre le Unità Cinofile hanno rinvenuto una trentina di grammi di stupefacenti pronti per essere vendute al dettaglio nella zona di Borgo Roma.

Il monitoraggio della polizia locale ha individuato ben 47 immobili, con i dati dei proprietari, lo stato di degrado e gli ultimi interventi.

“Fari puntati sulla situazione degli immobili abbandonati che diventano o possono diventare teatro di illegalità – commento dell’assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi. Le azioni della polizia locale, che da tempo ha delineato la mappatura dei siti nel nostro comune, in coordinamento con le altre forze dell’ordine costituiscono uno dei presidi forti sul territorio, in linea con le indicazioni dell’amministrazione comunale”.

Note sull'autore