Per sfuggire a un controllo tenta di colpire a calci e pugni i carabinieri: arrestato

Minerbe, 35enne arrestato dopo aver tentato di colpire i carabinieri con calci e pugni.

Tenta di colpire a calci e pugni i carabinieri per sfuggire a un controllo, ma ha la peggio e viene immobilizzato. I carabinieri di Legnago hanno così arrestato per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento e violazione alle norme sull’immigrazione, K.B.E., di nazionalità marocchina, classe 1985, senza fissa dimora, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale.

Alle 8 circa di ieri, martedì 10, in via Cesare Battisti, a Minerbe, l’uomo per evitare di essere sottoposto a un controllo, improvvisamente si scagliava contro i militari nel tentativo di colpirli con calci e pugni. Non riuscendo nell’intento, opponeva comunque resistenza per non essere bloccato e nell’occorso danneggiava con un calcio il cellulare di proprietà di uno dei militari operanti.

I carabinieri pertanto dichiaravano in arresto K.B.E. per il reato di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento e violazione alle norme sull’immigrazione, dandone prontamente notizia al Pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, il quale disponeva di trattenerlo presso la camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di Legnago in attesa del giudizio con rito direttissimo, celebrato nella mattinata odierna.

Dopo la convalida dell’arresto, il Gip accoglieva la richiesta dei “termini a difesa” avanzata dal legale dell’arrestato, per il quale disponeva la remissione in libertà, rinviando l’udienza al mese di dicembre.

Note sull'autore