Scippa la borsetta a una donna ma viene inseguito dai passanti: arrestato

Verona, arrestato un 25enne che aveva rubato la borsetta a una donna.

Ha raggiunto alle spalle una donna, le ha sottratto la borsetta custodita nel cestino della bicicletta ed è scappato a piedi, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. La fuga del malvivente è stata però breve: il giovane è stato, infatti, inseguito da alcuni passanti che avevano assistito alla scena e poi arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona.

È accaduto lunedì, poco dopo le 15 in via Camuzzoni. La vittima – una 41enne che stava rientrando a casa in bicicletta insieme ai due figli – è stata raggiunta e derubata da un giovane che si è dato poi alla fuga con la borsa sottratta, scavalcando la recinzione di un’area condominiale.

In pochi minuti il ladro – un 25enne già noto alle forze dell’ordine – è stato però raggiunto dagli agenti delle Volanti che lo hanno individuato grazie alla descrizione fornita da alcuni passanti e alle indicazioni sulla direzione della fuga del giovane. Alla vista dei poliziotti, il giovane ha gettato a terra la refurtiva e ha tentato, invano, di opporsi all’arresto.

Oltre alla borsa appena rubata, occultato tra gli indumenti intimi del giovane, gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto anche uno smartphone di cui il giovane non ha saputo giustificare il possesso. Al termine degli accertamenti il giovane è stato arrestato per furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Note sull'autore