Sciagura al Rally del Veneto: auto fuori strada, muore la navigatrice, ferito il pilota. Chi è la vittima

Terribile incidente al Rally del Veneto, a Badia Calavena.

Un terribile incidente ha funestato il Rally del Veneto, in corso di svolgimento oggi, sabato 10: secondo una prima ricostruzione, intorno alle 11 una delle auto in gara, una Peugeot 205, è improvvisamente uscita di strada in curva, capovolgendosi, mentre percorreva il circuito all’altezza della frazione di Santissima Trinità, volando nel vuoto per diversi metri e atterrando capovolta. Si tratta dell’equipaggio numero 38, composto dal pilota Nicola Cassinandri e dalla navigatrice Barbara Incerti, la vittima.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118, ma per la navigatrice, rallysta emiliana di 53 anni, purtroppo non c’è stato più nulla da fare. Il pilota dell’auto, anche lui emiliano, 50 anni, è stato invece trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento. Carabinieri e forze dell’ordine stanno cercando ora di ricostruire la dinamica dell’incidente. Il Rally del Veneto è stato immediatamente sospeso.

In serata è arrivato anche il cordoglio del presidente del Veneto Luca Zaia: “Un tragico incidente, che ha coinvolto una rallista appassionata ed esperta, scomparsa mentre partecipava ad una gara nell’ambito di una disciplina sportiva che amava. Esprimo la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Barbara Incerti”.

Note sull'autore