Gli rubano le chiavi di casa dall’auto parcheggiata e corrono a svaligiargliela

Audace colpo a Sommacampagna.

Gli rubano le chiavi di casa dall’auto e poi gliela svaligiano, del tutto indisturbati. E’ successo a Sommacampagna, nel pomeriggio dello scorso 26 gennaio, e protagonista della brutta disavventura è un uomo di 70 anni che non sa capacitarsi di quanto accaduto. Eppure, come riportano i giornali locali, la ricostruzione degli eventi sembra chiara: l’uomo va con la sua utilitaria, una Panda, al centro commerciale Grande Mela, e parcheggia la vettura prima di entrare a svolgere delle commissioni.

A questo punto i malviventi devono averlo già adocchiato: quando si allontana, forzano la portiera della Panda, frugano un po’ nel portaoggetti, rubano le chiavi di casa e dal libretto dell’auto si fanno dire l’indirizzo di casa del proprietario. Bene, il gioco è fatto: i ladri corrono a quell’esatto indirizzo, distante pochi chilometri, entrano con le chiavi senza dare nell’occhio, e fanno man bassa di quel che trovano.

Il proprietario di casa se ne accorge solo al suo rientro, quando cerca le chiavi di casa nell’auto, non le trova, e si accorge che la porta dell’appartamento è aperta, e la casa svaligiata. Una sorpresa decisamente amara.

Note sull'autore