Ruba lo zaino a uno studente in stazione a Verona, 35enne arrestato

Verona, arrestato 35enne: aveva rubato lo zaino a uno studente in stazione.

Ruba lo zaino a uno studente, 35enne arrestato in stazione a Verona. E’ successo lo scorso 29 marzo: il personale della Polfer di Verona Porta Nuova ha eseguito l’arresto in flagranza di un cittadino algerino di 35 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato dello zaino di uno studente. Il giovane, ricercato inizialmente quale sospetto autore della sottrazione di due smartphone in stazione, è stato rintracciato e fermato in un bar di piazzale XXV Aprile.

La mancanza di collaborazione riservata durante la prima fase dell’identificazione ha costretto i poliziotti ad accompagnarlo in ufficio, tra sgomitate e minacce proferite nei loro confronti, nel vano tentativo di sottrarsi ai controlli e alle verifiche che lo attendevano. L’accurata perquisizione ha permesso di scoprire che lo zaino non apparteneva affatto alla persona fermata ma a uno studente veronese, derubato qualche ora prima proprio all’interno dell’esercizio commerciale in cui è stato individuato l’uomo fermato.

Quanto sottratto alla vittima è stato riconsegnato in serata, in sede di presentazione della denuncia. La persona, pluripregiudicata per specifici reati, è stata dichiarata in stato di arresto e condotta all’indomani davanti al giudice il quale, dopo aver convalidato della misura restrittiva, ha disposto il divieto di dimora nel comune di Verona fissando il giudizio per il mese di aprile.

Note sull'autore