Ruba sei bottiglie di superalcolici al supermercato: 1 anno e 6 mesi

Castel d’Azzano, 34enne ruba sei bottiglie di superalcolici, valore 120 euro, al supermercato: condannato a 1 anno e 6 mesi.

Nella serata di domenica 28 gennaio, a Castel D’Azzano, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato di rapina impropria un 34enne di origini indiane. Erano da poco passate le 18 quando l’uomo, all’interno di un supermercato del luogo, dopo aver nascosto tra gli indumenti 6 bottiglie di super alcolici del valore di 120 euro, tentava di superare le casse senza effettuare il pagamento della merce.

Notato da un addetto alla vigilanza, veniva invitato a fermarsi ma si scagliava contro di lui colpendolo con calci e pugni. Ne nasceva una colluttazione, al termine della quale il 34enne riusciva a essere bloccato anche grazie anche all’intervento dei militari dell’Arma, tempestivamente allertati e giunti in poco tempo sul posto. La merce rubata è stata interamente restituita agli aventi diritto mentre il cittadino indiano, arrestato con l’accusa di rapina impropria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Villafranca in attesa di rito direttissimo. Celebrato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Verona. Convalidato l’arresto, al termine dell’udienza il 34enne è stato condannato, a seguito di patteggiamento, alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione.

Note sull'autore