Ruba 150 euro di formaggio al supermercato, 26enne condannato a 2 mesi

Verona, ruba 150 euro di formaggio al supermercato Eurospar di via Emo, 26enne condannato a 2 mesi.

Ruba formaggio per 150 euro dagli scaffali del supermercato, nascondendo il bottino nel giubbotto, ma si fa notare dagli addetti alla sicurezza. E’ successo nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 gennaio: un 26enne marocchino ha tentato il “colpo” all’Eurospar di via Emo, a Verona.

Il giovane, aggirandosi fra le corsie del supermercato prelevava dagli espositori vari pezzi di formaggio, per poi nasconderli all’interno del proprio giubbotto. E come se nulla fosse si avviava all’uscita, oltrepassando le casse senza pagare. Immediata la segnalazione del direttore del supermercato ai carabinieri che, tempestivamente giunti sul posto lo bloccavano procedendo all’arresto in flagranza di reato per furto.

Sottoposto a perquisizione, il 26enne è stato trovato in possesso di 16 confezioni di formaggio, tutti di marca Grana Padano e Trentingrana, del valore complessivo di circa 150 euro.

Il giovane è stato quindi arrestato per furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di via Salvo D’Acquisto. Nella mattinata odierna, il giudice ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, lo ha condannato alla pena di 2 mesi di reclusione.   

Note sull'autore