Ruba generi alimentari al supermercato, 22enne condannato a un anno e 6 mesi

Verona, 22enne sorpreso a rubare al supermercato Pam di via del Mutilati.

È stato arrestato dagli agenti delle Volanti per rapina impropria il 22enne che, lunedì intorno alle 13, dopo essere stato scoperto a rubare all’interno del supermercato Pam di via dei Mutilati, a Verona, ha aggredito l’addetto alla vigilanza, nel tentativo di fuggire con la merce indebitamente sottratta. Quando la guardia lo ha fermato all’uscita chiedendogli di pagare i generi alimentari che aveva occultato tra i propri abiti, il malvivente lo ha spintonato, colpito con calci, minacciato ed insultato, ma è stato bloccato dall’addetto alla vigilanza fino all’arrivo della Volante.

Al 22enne finito in manette, trovato in possesso dei generi alimentari rubati, sono stati contestati i reati di rapina impropria e minacce gravi. Al termine degli accertamenti, il giovane – già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale – ha atteso la celebrazione del rito direttissimo presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa.

Ieri mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, in accoglimento della richiesta di patteggiamento, ha condannato il ragazzo alla pena di un anno e sei mesi di reclusione, disponendo poi la sospensione condizionale della pena.

Note sull'autore