Ruba due macchinette del caffè all’Adigeo, 20enne condannata a 4 mesi

Tenta di rubare due macchinette del caffè all’Adigeo.

Ventenne condannata a 4 mesi per aver rubato due macchinette del caffè all’Adigeo. La ragazza è entrata in  un negozio, ha chiesto informazioni alla commessa su un articolo non esposto e, mentre lei si allontanava per cercarlo, ha sottratto due macchinette ed un estrattore per caffè, per poi fuggire. È successo ieri, intorno alle 9.15, all’interno del negozio “Bialetti” presso il centro commerciale Adigeo. L’allarme è stato dato da un addetto alla vigilanza del centro commerciale che, dopo aver fornito ai poliziotti una descrizione dettagliata della malvivente, l’ha seguita senza mai perderla di vista.

La segnalazione è stata immediatamente diramata alle pattuglie delle Volanti che, già vicine al luogo del furto, hanno subito individuato la responsabile, intercettata mentre fuggiva in via Torricelli. Alla vista dei poliziotti, la giovane ha tentato di disfarsi della refurtiva gettandola a terra e si è tolta la maglia che indossava, nella speranza di non essere riconosciuta.

Al termine degli accertamenti, il bottino – del valore complessivo di circa 320 euro – è stato riconsegnato alla responsabile del punto vendita; la giovane è stata, invece, arrestata e condotta negli Uffici di Lungadige Galtarossa dove ha atteso la celebrazione del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, la giovane ha patteggiato la pena di mesi 4 di reclusione ed euro 300 di multa, pena sospesa.

Note sull'autore