Ruba un computer all’Adigeo ma si fa scoprire, 25enne arrestato per furto

Verona, 25enne in manette per il reato di furto aggravato.

Tenta un furto all’Adigeo, ma finisce in manette. L’arresto è stato effettuato dagli agenti delle Volanti sabato pomeriggio, intorno alle 17.30. A finire in manette un ragazzo di venticinque anni, autore di un furto commesso all’interno del negozio MediaWorld del centro commerciale Adigeo.

A segnalare il furto alla Centrale operativa della Questura è stato l’addetto alla vigilanza che, vedendo le barriere antitaccheggio allarmarsi al passaggio de ragazzo, lo ha inseguito fino all’uscita del centro commerciale dove è riuscito a bloccarlo. La merce rubata – un computer portatile – è stata trovata, parzialmente rovinata, all’interno della borsa che il giovane portava con sé. Il danno è stato, con molta probabilità, causato dal tentativo maldestro del ragazzo di strappare i fili metallici che assicuravano il pc al banco dov’era esposto.

A seguito dell’arresto per il reato di furto aggravato, il venticinquenne è stato accompagnato in Questura, dove su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica ha atteso lo svolgimento del rito direttissimo. Il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha condannato il 25enne alla pena di mesi 8 di reclusione e 200 euro di multa.

Note sull'autore