Ricercato dal 2014 per aver picchiato la moglie: arrestato al Catullo

Ricercato dal 2014 e condannato a otto anni e mezzo per lesioni alla ex moglie, 69enne arrestato all’aeroporto Catullo.

Era ricercato dal 2014, ma la sua latitanza si è conclusa all’aeroporto Catullo di Verona-Villafranca dove è stato arrestato ieri dalla polizia di Stato. A finire in manette è stato un cittadino italiano di 69 anni, atterrato ieri con un volo proveniente da Dakar.

A seguito della verifica effettuata dagli agenti dell’Ufficio di polizia di Frontiera presso lo scalo aereo, è emerso che a carico dell’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara.

L’uomo era stato indagato nel novembre del 2007 dal personale della Squadra Mobile ferrarese a seguito delle gravissime lesioni personali cagionate alla ex moglie. Già prima che divenisse definitiva la sentenza di condanna, l’uomo aveva deciso di trasferirsi e poi trascorrere la sua latitanza in Senegal.

A seguito delle formalità di rito espletate negli Uffici di polizia, congiuntamente al personale della Squadra Mobile di Ferrara, l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Montorio, dove dovrà scontare la pena di otto anni e mezzo di reclusione.

Note sull'autore