Doppio assalto al bar-tabacchi armato di coltello: ecco chi è il rapinatore

I carabinieri hanno individuato l’autore di due rapine al bar-tabacchi di Colognola: il 58enne è già in carcere per un altro reato.

I carabinieri di Colognola ai Colli, nella serata del 19 marzo hanno notificato presso la casa circondariale di Verona un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip nei confronti di un italiano 58enne, già detenuto per altra causa. L’ordinanza di custodia cautelare è scaturita a seguito dopo che i carabinieri hanno individuato e identificato il 58enne quale soggetto gravemente indiziato per due rapine consumate nel mese di ottobre 2023 ai danni di un bar-tabacchi di Colognola ai Colli.

In entrambe le occasioni il malvivente, dopo aver fatto ingresso nel bar, sempre in orario di chiusura, estraeva un coltello minacciando i presenti e intimandogli di consegnare l’intero incasso della giornata riuscendo, complessivamente, ad asportare una somma in contanti di quasi 4.000 euro, per poi darsi alla fuga a bordo di una utilitaria facendo momentaneamente perdere le proprie tracce.

L’uomo, già arrestato dai carabinieri di Verona in occasione di un’altra rapina consumata nel capoluogo, dovrà ora rispondere anche di questi altri due gravi fatti.   

Note sull'autore