Terrorizzavano e rapinavano bar e farmacie in mezza provincia, arrestati – VIDEO

Rapinatori seriali arrestati dai carabinieri di Cerea.

Rapinatori seriali in manette: i carabinieri di Cerea hanno arrestato tre persone, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Verona, su richiesta della locale Procura della Repubblica. I tre sono gravemente indiziati di essere autori di 4 rapine, commesse in provincia di Verona lo scorso mese di gennaio.

Le indagini, svolte dai carabinieri di Cerea con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago e dirette dalla Procura della Repubblica di Verona, sono iniziate a seguito della rapina consumata lo scorso 19 gennaio a Cerea, ai danni della farmacia della frazione “Cherubine”. Gli accertamenti effettuati hanno consentito, grazie anche alla collaborazione dei carabinieri di Villafranca e Peschiera, non solo di identificarne gli autori, ma anche di raccogliere nei loro confronti gravi indizi di colpevolezza in relazione ad altre 3 rapine, consumate o tentate a Bussolengo, Vigasio e Isola della Scala, nonché consentire all’Autorità Giudiziaria scaligera di emettere una misura cautelare personale, eseguita dai carabinieri.

Il modus operandi.

I destinatari della misura cautelare sono due cittadini italiani, di 22 e 23 anni, entrambi residenti in provincia di Verona, e un cittadino romeno, 27 enne, residente in provincia di Mantova. Un quarto soggetto, identificato dai carabinieri, è indagato a piede libero. Gli autori delle rapine entravano all’interno delle farmacie, bar o supermercati, con il volto travisato da passamontagna per rendersi irriconoscibili, brandendo grossi coltelli o mazze di ferro per minacciare e intimorire le persone presenti, con azioni rapide e connotate da atteggiamenti aggressivi.

Le persone arrestate, al termine delle formalità di rito, sono state condotte presso la casa circondariale di Verona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Note sull'autore