Terrore a Cerea, assalto alla farmacia con spranghe e coltello

Rapina in farmacia a Cherubine di Cerea.

Ancora un assalto alla farmacia nel Veronese, ancora una rapina: questa volta ad essere presa di mira dai banditi è stata la farmacia di Cherubine, frazione di Cerea. Era venerdì sera, ancora una volta intorno all’orario di chiusura, quando due rapinatori con mascherina anti Covid e cappuccio nero a coprire il volto hanno fatto irruzione armati di spranga e coltello.

Sono stati attimi di autentico terrore. I due hanno cominciato a colpire gli scaffali con la spranga e a minacciare la titolare e la sua assistente, secondo le testimonianze parlando un perfetto italiano, e dopo aver arraffato con la forza quanto c’era in cassa, una cifra intorno ai mille euro, sono usciti e si sono dileguati in auto facendo perdere le proprie tracce.

Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri di Cerea, che stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, anche quella che i due possano essere gli stessi che solo qualche giorno fa hanno assaltato, con modalità del tutto simili, la farmacia Silvi, a Pellegrina di Isola della Scala.

Note sull'autore