Ruba al supermercato, aggredisce il vigilante e scappa in piazza Bra: preso

Verona, 27enne arrestato per rapina: aveva rubato al supermercato di corso Cavour.

È stato arrestato dagli agenti delle Volanti per rapina impropria il 27enne che, ieri mattina, dopo essere stato scoperto a rubare, ha aggredito il responsabile del supermercato IN’s di corso Cavour per riuscire a fuggire con la merce indebitamente sottratta: quando gli si è avvicinato per chiedergli di pagare i generi alimentari che aveva nascosto sotto la giacca, lo ha afferrato al collo, lo ha spinto ed è scappato.

Grazie alla descrizione dettagliata fornita al 113, i poliziotti lo hanno rintracciato poco distante, in piazza Bra, e lo hanno arrestato. Vistosi nei guai, il ragazzo, noncurante delle numerose persone di passaggio, ha iniziato ad insultare gli agenti e ha aggredito verbalmente l’addetta alla vigilanza del supermercato, giunta sul posto insieme al responsabile del punto vendita che aveva segnalato l’accaduto.

Al 27enne finito in manette – trovato in possesso dei generi alimentari rubati e di un paio di Airpods ancora sigillate delle quali non ha saputo indicare la provenienza – sono stati contestati i reati di rapina impropria, di ricettazione e di oltraggio a pubblico ufficiale. Al termine degli accertamenti effettuati sul suo conto, l’uomo ha atteso la celebrazione del rito direttissimo presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa.

Stamane, il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Note sull'autore