Ragazzo di 16 anni picchiato e derubato del cellulare in pieno centro

Verona, ragazzo di 16 anni picchiato e derubato del cellulare in piazza Cittadella.

Picchiato e derubato del cellulare nel pieno centro di Verona, in piazza Cittadella. I carabinieri di Verona hanno arrestato due pregiudicati di nazionalità marocchina, uno 31enne e l’altro 35enne, per “rapina aggravata in concorso” nei confronti di un minorenne.

La vittima voleva solo trascorrere una serata tranquilla in compagnia dei suoi amici. E invece è stato prima malmenato e successivamente derubato del suo telefono cellulare. È successo in piazza Cittadella, proprio davanti l’ingresso nella città antica, luogo ampiamente frequentato dai turisti. La vittima, un minorenne di 16 anni, si è avvicinato a questo gruppo di soggetti marocchini semplicemente per chiedere una sigaretta.

In tutta risposta, gli è stato chiesto di dare in cambio la cassa Bluetooth che il ragazzo stava usando per ascoltare un po’ di musica. Ma al rifiuto del giovanissimo è scattata l’aggressione da parte dei due extracomunitari i quali, cingendolo dalle spalle, lo strattonavano e lo colpivano con calci. Una volta liberatosi il giovane è scappato avvicinandosi ai suoi amici ed è stato proprio in questo momento che si è accorto di non avere più il suo telefono cellulare, motivo per cui ha richiesto subito l’intervento delle forze dell’ordine, senza mai perdere di vista gli aggressori.

In pochi minuti i carabinieri sono giunti sul posto, hanno bloccato gli autori della rapina e recuperato il cellulare della vittima, già stato spento e nascosto in un cespuglio accanto alla panchina dove il gruppo di extracomunitari s’intratteneva. I due fermati, privi di documenti, sono stati portati in caserma per essere identificati tramite fotosegnalamento e conseguentemente tratti in arrestati per “rapina aggravata in concorso” poi tradotti presso la casa circondariale di Montorio a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.

Note sull'autore