Ragazze molestate sul treno a Peschiera, sono una trentina i giovani nel mirino della polizia

Ragazze molestate sul treno dopo la maxi rissa di Peschiera, una trentina i sospettati.

Sono una trentina i giovani responsabili delle molestie sessuali ai danni di alcune ragazze salite sul treno regionale che da Peschiera del Garda era diretto a Milano. I fatti sono accaduti il 2 giugno scorso: le ragazze, cinque quelle che hanno presentato denuncia alla Polizia ferroviaria di Milano, erano reduci da una giornata trascorsa a Gardaland, mentre i giovani aggressori sarebbero stati tra i protagonisti della maxi rissa che ha sconvolto il lungolago tra Peschiera e Castelnuovo.

Nella denuncia le vittime delle molestie sessuali hanno raccontato che le aggressioni sul treno regionale hanno riguardato una decina di ragazze, che sarebbero state molestate mentre il treno era stato bloccato azionando il treno di emergenza. Cinque quelle che hanno sporto denuncia.

“Stiamo facendo accertamenti su tutti i fatti che possono avere risultanze penali – ha riferito all’Ansa Carlo Bartelli, il nuovo dirigente della Squadra mobile della Questura di Verona -. Stiamo procedendo – ha aggiunto Bartelli – con una ricostruzione dei fatti avvenuti giovedì in spiaggia, nell’abitato di Peschiera del Garda e sul treno; gli accertamenti sono in corso e proseguiranno”.

Note sull'autore