Raffica di incidenti nella notte sulle strade di Verona, quattro persone all’ospedale

Tre gravi incidenti nella notte a Verona e in provincia.

Raffica di incidenti nella notte sulle strade del Veronese. Il primo poco dopo la mezzanotte a Verona, in via Francesco Caroto: una persona è caduta rovinosamente, per cause da accertare, mentre era in sella alla sua motocicletta. Il personale del Suem 118, intervenuto con ambulanza e automedica, ha trasportato lo sfortunato motociclista in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento.

All’alba di oggi, venerdì, in via Golino, a Verona, un terribile scontro tra un’auto e un camion ha causato due feriti: una persona ferita in modo lieve e una invece grave, entrambe trasportate dai sanitari del 118 all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto, per accertare la dinamica dello scontro, presente anche la polizia locale, oltre ai vigili del fuoco.

Pochi minuti più tardi, questa volta sulle strade della provincia, a Mozzecane, un altro incidente. Uno scontro tra un’auto e una moto, avvenuto per cause ancora sconosciute mentre percorrevano via San Faustino, ha causato il ferimento di una persona, trasportata in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto presente anche la polizia stradale.

Aggiornamento.

Incidente via Caroto.

Gli agenti intervenuti ieri sera sulle torricelle hanno accertato che un gruppo di amici, alcuni in auto altri in moto, stava scendendo verso il centro. Poco dopo aver imboccato via Caroto, in corrispondenza di una curva a destra, per cause in corso di accertamento le moto hanno perso aderenza ed una delle due è finita fuori strada, fermandosi contro un albero. Il motociclista, veronese di 21 anni, è stato sbalzato a diversi metri di distanza, nella scarpata boschiva.

Gli altri componenti del gruppo hanno immediatamente richiesto i soccorsi alla centrale del 118, che ha avvisato la Polizia Locale per l’intervento. Una pattuglia di agenti, che si trovava a poca distanza, è arrivata sul posto in pochi minuti ed ha assistito il ferito, predisponendo l’area per l’arrivo dei mezzi di soccorso.

Terminate le manovre di stabilizzazione il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di borgo Trento in condizioni serie. Durante i rilievi è stato necessario chiudere la strada. Gli agenti hanno richiesto l’intervento di Acque Veronesi per verificare le condizioni della strada, dove era presente dell’acqua: è stata posizionata della segnaletica specifica ed oggi sono  previste ulteriori verifiche.

Incidente via Golino.

Il secondo incidente stradale è avvenuto alle 6 di questa mattina in via Golino, nella zona di via dei Grolli, dove un autocarro ed un’auto sono venuti a collisione. Dai primi accertamenti è emerso che entrambi i veicoli stavano percorrendo via Golino, il mezzo pesante dal centro verso via Pasteur-Cadidavid mentre l’auto, una Nissan Micra, in senso opposto, quando quest’ultima, per cause in corso di ricostruzione, avrebbe deviato la traiettoria ed impattato in modo frontale e molto violento con il camion.

Seriamente ferito l’automobilista, 76enne di Buttapietra, poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure. Anche l’autista, 41 anni residente in città, è rimasto ferito, ma in modo più lieve. Per entrambi gli incidenti stradali la Polizia Locale ha richiesto l’esame dei liquidi biologici, per verificare eventuali stati di alterazione.

Note sull'autore