Il quotidiano l’Arena si rinnova, nuova veste grafica per i propri lettori

Verona, nuova veste grafica per il quotidiano l’Arena.

Mercoledì 28 aprile il quotidiano l’Arena di Verona si presenterà ai lettori in una nuova veste. Un lifting grafico che coinvolgerà anche il quotidiano vicentino del Gruppo Editoriale Athesis, il Giornale di Vicenza, che precederà il restyling de l’Arena presentandosi rinnovato già da mercoledì 31 marzo. I due quotidiani proporranno ai loro lettori un layout più chiaro, immediato, con testi più leggibili e colori che caratterizzeranno ogni area tematica.

Per Il Giornale di Vicenza e L’Arena, infatti, il cambiamento si tradurrà in un nuovo design dell’edizione cartacea caratterizzato da un layout più verticale, un aspetto luminoso e arioso grazie ad interlinee più spaziose, font e titoli al passo con i tempi e un preciso utilizzo della gamma di colori che consentirà al lettore di individuare facilmente le tematiche di proprio interesse. Non mancheranno, inoltre, nuovi contenuti grafici come infografiche e data visualization.

Curatore prima del restyling di Bresciaoggi e oggi del nuovo lifting grafico delle testate di Athesis lo studio Wenceslau News Design di Barcellona guidato da Enzo Iaccheo.

Note sull'autore