Pusher vede la polizia e tenta di disfarsi della droga: arrestato per spaccio

Verona, in manette presunto spacciatore di 33 anni.

Alla vista della Volante della polizia di Verona, ha tentato maldestramente di disfarsi della droga che aveva con sé gettandola a terra per poi allontanarsi a piedi, nel tentativo di eludere il controllo di polizia. Il giovane è stato però immediatamente bloccato dagli agenti delle Volanti e arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

È accaduto ieri, giovedì 27, in via Barana, intorno alle 16.30, quando gli operatori nel corso del servizio di controllo del territorio hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo: si tratta di un 33enne irregolare sul territorio nazionale e già gravato da precedenti in materia di stupefacenti. I successivi controlli hanno fatto emergere anche che l’uomo il 13 ottobre era stato sottoposto dal Tribunale di Trento alla misura cautelare del divieto di ritorno nelle province di Trento, Verona e Vicenza.

La droga gettata a terra  – sette involucri di eroina mischiata a “Fentanyl”, un potente analgesico oppioide utilizzato per il trattamento del dolore cronico oncologico, che rende la sostanza particolarmente pericolosa – è stata sequestrata insieme alla somma di 20 euro rivenuta nella disponibilità dell’uomo e ritenuta provento dell’attività di spaccio. Questa mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti del 33enne l’applicazione, su richiesta delle parti, della pena di sei mesi di reclusione e 800 euro di multa

Note sull'autore