Aggressione in centro a Peschiera, identificati i sei autori: due sono minori

Peschiera, identificati i sei autori dell’aggressione in piazza d’Armi.

Identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria dai carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda i sei giovani, di cui due minori, che domenica 23 maggio scorso, verso le 22, in piazza d’Armi a Peschiera, avevano aggredito tre loro coetanei, provocando loro lesioni giudicate guaribili in 3, 25 e 45 giorni salvo complicazioni. Il ragazzo che ha riportato lesioni più gravi si trova tuttora tutt’ora ricoverato presso l’ospedale di Brescia poiché dovrà essere sottoposto ad un piccolo intervento allo zigomo.

I carabinieri, intervenuti dopo essere stati allertati da alcune persone che avevano assistito all’episodio, avevano esaminato le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza del centro storico di Peschiera del Garda; riuscendo così a ricostruire tutte le fasi dell’aggressione, e identificando i sei giovani che l’avevano messa in atto. Non si conoscono i motivi di tale gesto ma si pensa che siano futili e riconducibili a una discussione verbale avvenuta poco prima tra i due gruppi di ragazzi.

Gli aggressori, tutti italiani e residenti a Peschiera del Garda, venivano identificati in I.D.A. di anni 24, X.A. di anni 20, L.A. di anni 19, C.N, di anni 20 ed i minori P.A. di anni 16 e L.D. di anni 17. I primi quattro sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Verona e gli ultimi due alla Procura della Repubblica per i minori di Venezia.

Note sull'autore