Si presenta al Catullo con i documenti falsi, denunciato dalla Polizia di frontiera

Verona, al Catullo con i documenti falsi: denunciato.

Un cittadino di origine albanese, N.S. di 42 anni, si è presentato ieri, lunedì, intorno alle 12.40, al controllo passaporti dell’aeroporto Catullo di Verona – Villafranca per le verifiche di frontiera, esibendo un passaporto biometrico della Grecia per imbarcarsi su un volo in partenza per Dublino. Dalla verifica documentale effettuata mediante le sofisticate apparecchiature in dotazione alla Polizia di frontiera aerea è, però, emerso che il passaporto era stato contraffatto.

Il cittadino straniero, in seguito, ha esibito anche una patente di guida e un documento d’identità rilasciati dalle autorità greche, anch’essi risultati contraffatti. Solo successivamente l’uomo ha mostrato il passaporto albanese a lui intestato, confessando ai poliziotti di aver lasciato l’Albania con un volo diretto a Bruxelles e di aver successivamente raggiunto l’Italia in autobus. Da Verona stava, infine, tentando l’espatrio verso l’Irlanda.

A seguito di quanto accertato dalla Polizia aeroportuale, N.S. è stato denunciato in stato di libertà per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Note sull'autore