Presa la coppia che rubava il bancomat agli anziani: lui è veronese

Deve rispondere di furto aggravato la coppia che secondo i carabinieri rubava il bancomat agli anziani: l’uomo è originario di Verona.

Lei 48 anni, veneziana, lui 50 anni, veronese: per i carabinieri sono loro la coppia che abbordava gli anziani, rubando portafogli e carte, e facendo prelievi bancomat. I due sono stati deferiti in stato di libertà, per furto aggravato, dai carabinieri di Recoaro Terme, in seguito alla denuncia per furto fatta lo scorso agosto da una cittadina di Valdagno, sempre nel vicentino, derubata al mercato cittadino.

Nel caso specifico, i due avrebbero avvicinato la donna al mercato, distraendola e sottraendola la tessera bancomat che teneva nella borsa. Tessera che veniva poi utilizzata per prelevare da diversi sportelli la somma totale di 2.350 euro. Un’operazione simile, secondo quanto verificato dalle indagini dei carabinieri, i due l’avrebbero compiuta anche il giorno precedente ai danni di una signora anziana abbordata al supermercato, e un’altra ancora alcune settimane prima, con la stessa tecnica: la donna sottraeva il bancomat, e l’uomo si occupava di prelevare agli sportelli.

I due indagati, la donna veneziana e l’uomo originario di Verona, dovranno rispondere rispettivamente di furto aggravato e di utilizzo indebito di strumenti di pagamento.

Note sull'autore