Verona, positivo al Covid tenta di salire sull’autobus: bloccato dai vigili

Positivo al Covid tenta di salire sull’autobus: bloccato

Sale sull’autobus nonostante sia positivo al Covid, bloccato dai vigili. Inizio d’anno particolarmente impegnativo questo per la Polizia Locale di Verona, impegnata su più fronti, compreso infatti quello dei controlli sul Green pass, che hanno portato a fermare e segnalare all’Autorità giudiziaria un soggetto positivo al Covid che era in stazione anziché in quarantena.

Si tratta di un cittadino srilankese, 46enne, residente in città, bloccato in stazione mentre stava salendo sull’autobus di linea; i controlli effettuati tramite Giano hanno infatti permesso di scoprire che l’uomo stesso era sottoposto a quarantena perchè positivo al Covid-19. E’ stato subito segnalato all’autorità giudiziaria per violazione delle norme a tutela della salute pubblica, rischia la reclusione da 3 a 18 mesi, oltre a un’ammenda da 500 a 5.000 euro. E’ stato riaccompagnato a casa da un connazionale, giunto sul posto.

Moltissimi i controlli sul rispetto del possesso del Green pass effettuati dal 1° gennaio ad oggi, come disposto dalla Prefettura, con verifiche su 1237 persone e 198 esercizi pubblici, meno di una decina i verbali redatti, di cui 5 per mancanza della mascherina.

Note sull'autore