Polizia stradale, controlli nella notte a Verona: in sei guidavano ubriachi

Maxi controlli della polizia stradale a Verona: sei conducenti ubriachi, sette patenti ritirate.

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023, sei pattuglie della polizia stradale di Verona hanno effettuato controlli mirati al fine di contrastare il fenomeno su conducenti in transito sulle Torricelle e in Valdonega. Sono stati sei i conducenti sanzionati per guida in stato di ebbrezza, uno dei quali amministrativamente, avendo un tasso alcolico inferiore 0,8 g/l e altri cinque, superando il limite venivano denunciati penalmente.

Al servizio, cui hanno preso parte due pattuglie della polizia locale di Verona, veniva svolto con l’ausilio del personale sanitario della Questura di Verona e Padova, al fine di sottoporre i conducenti a esami comportamentali e test di screening sulla saliva, per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti.

Una dei conducenti controllati presentava positività ai cannabinoidi, per cui i campioni prelevati su strada venivano repertati per essere inviati al centro di tossicologia forense di Roma. Alla fine sono state ritirate 7 patenti di guida e sono stati decurtati 63 punti.

Note sull'autore