Piste da fondo letteralmente devastate dai fuoristrada, l’ira di Zaia

Devastate da vandali in fuoristrada le piste da fondo di Campomulo di Gallio e Asiago, nel vicentino. Zaia: “Gesto incivile”.

Alcuni vandali a bordo dei loro potenti fuoristrada, nei giorni scorsi, hanno danneggiato le piste da fondo nei centri di Campomulo di Gallio e di Asiago, in provincia di Vicenza. Pubblicando addirittura i video delle loro “imprese” sui social. E scatenando l’ira del governatore del Veneto Luca Zaia. Si tratterebbe di persone già note in zona, e che già negli anni scorsi si erano resi protagonisti di episodi simili.

“Non una semplice bravata da parte di alcuni giovani annoiati – tuona Zaia – ma un gesto sconsiderato e incivile che va a danneggiare il nostro meraviglioso comprensorio e tutti i lavoratori, sportivi, turisti che amano e frequentano l’Altopiano dei Sette Comuni. Esprimo la mia solidarietà alle società che gestiscono gli impianti e ai loro dipendenti, oltre che a tutte le aziende e imprenditori che quotidianamente si adoperano per mantenere in perfette condizioni questi veri e propri paradisi per gli amanti degli sport invernali, e non solo. Condanno fermamente questi atti di vandalismo: non possiamo accettare che si verifichino simili situazioni, in quanto costituiscono una grave mancanza di rispetto per il nostro territorio, per chi lo abita e lo vive”.

Note sull'autore