Perde il controllo dell’auto e finisce dentro il fosso pieno d’acqua: ferito ma salvo

Incidente a Pressana, finisce nel fosso con l’auto.

Incidente stradale che poteva avere conseguenze ben peggiori nel pomeriggio di oggi, domenica 23, a Pressana. Secondo le prima informazioni raccolte, intorno alle ore 18 un automobilista ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, mentre transitava in via Moraron, a Pressana. L’auto senza controllo si è prima ribaltata per poi finire la sua corsa nel fosso che costeggia la carreggiata.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. Al loro arrivo i soccorritori hanno trovato il conducente dell’auto, un anziano, con la testa parzialmente in acqua. I pompieri arrivati da Lonigo e successivamente da Legnago, sono entrati in acqua dando il cambio all’operatore sanitario del Suem, che stava sorreggendo la testa dell’uomo. Altri vigili del fuoco hanno intanto liberato le gambe dell’uomo rimaste incastrate, riuscendo a liberare l’uomo.

L’anziano è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem, stabilizzato e trasferito in ospedale a Borgo Trento. La polizia stradale ha eseguito i rilievi del sinistro. Sono ora in corso le operazioni di recupero dell’auto.

Note sull'autore