Operaio 21enne cade nel silos alle Cantine Pasqua: è in fin di vita. Ferito il collega nel tentativo di salvarlo

Verona, drammatico incidente sul lavoro alle Cantine Pasqua.

Non sarebbe morto, come era stato comunicato in un primo momento, l’operaio di 21 anni caduto nella mattinata di oggi, venerdì 2, in un silos alle Cantine Pasqua di Verona. Secondo le ultime informazioni il giovane si troverebbe ricoverato in rianimazione all’ospedale di Borgo Trento, in gravissime condizioni ma ancora vivo. Ricoverato anche il collega 37enne per un grave trauma cranico.

La tragedia è avvenuta intorno alle intorno alle 11.30. I due operai stavano eseguendo lavori di manutenzione su un silos. Il primo, dopo aver inalato i vapori, avrebbe perso i sensi cadendo all’interno. Il secondo, nel tentativo di soccorrere il collega, saliva rapidamente le scale esterne per arrivare in vetta ma perdeva l’equilibrio cadendo e sbattendo violentemente la testa a terra. L’operaio caduto nel silos, 21 anni, è in gravissime condizioni all’ospedale, il collega che ha tentato si salvarlo, 37 anni, ha subito un forte trauma cranico.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Verona e i sanitari del 118 con ambulanza, automedica ed elicottero di Verona Emergenza. Presenti anche i carabinieri e il personale Spisal per accertare eventuali responsabilità.

Note sull'autore