Nuovo ingresso e più postazioni, si potenzia il punto vaccini in fiera

Verona, nuovo ingresso e più postazioni al punto vaccini in fiera.

Un nuovo accesso e maggiori postazioni per una più rapida ed efficace distribuzione dei vaccini in fiera. In vista di un probabile potenziamento delle forniture vaccinali, previsto per le prossime settimane, è stato effettuato un sopralluogo tecnico per esaminare sul campo, le migliori soluzioni adottabili per offrire alla popolazione una distribuzione sempre più ampia, rapida ed organizzata.

Presente al sopralluogo il sindaco Federico Sboarina, insieme al direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata Callisto Bravi e dal direttore generale dell’Ulss9 Pietro Girardi. Presente anche il comandante delle Polizia locale e Protezione civile Luigi Altamura.

“L’obiettivo è fare sempre più veloce e meglio – sottolinea il sindaco –. In vista di una possibile crescita del numero di dosi vaccinali disponibili, dobbiamo essere pronti a mettere in campo un distribuzione ancora più efficace e di ampia portata. Maggiore sarà la popolazione vaccinata, nel minor tempo possibile, e prima usciremo da questo stato di limitazioni, generatore di infinite problematiche economiche e sociali. Al vaglio lo spostamento dell’attuale accesso e un aumento delle postazioni per l’effettuazione dei vaccini”.

“Da parte del sistema sanitario veronese, in questo lungo periodo pandemico – spiega Bravi – è stato messo in campo un dispiegamento di risorse straordinario. Uno sforzo che continua instancabilmente, giorno dopo giorno, nella speranza di raggiungere, quanto prima, un’efficace soluzione. Siamo fortunati che in meno di due anni si sia trovato più di un vaccino efficace. Non resta che agire bene e velocemente, per coprire tutta la popolazione in tempi rapidi”.

“Puntiamo ad una distribuzione di 10 mila dosi al giorno – dichiara Girardi –. Per farlo dobbiamo migliorare sempre di più la macchina delle prenotazioni e il servizio di distribuzione. Stiamo cercando di trovare la strada migliore per concretizzare, con rapidità ed efficacia, un ulteriore potenziamento del punto di distribuzione attivo in Fiera. L’obiettivo è quello di completare a breve la somministrare dei vaccini a nostra disposizione a tutti gli ultra 80enni e, poi, rafforzare i punti di somministrazione per accelerare al massimo la campagna vaccinazioni”.

Note sull'autore