Nuovo blitz dei vigili sugli autobus Atv: a Verona un passeggero su 4 è senza biglietto

Blitz della polizia locale di Verona sugli autobus Atv: 1 su 4 senza biglietto.

È scattato venerdì pomeriggio il nuovo blitz sugli autobus di Atv, da parte degli agenti del Reparto Territoriale della polizia locale di Verona e dagli ispettori dell’azienda di trasporto pubblico, per garantire maggiore sicurezza a bordo delle vetture e alle fermate, in base alle direttive impartite dal Prefetto in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ben 301 le persone identificate, con 4 persone di cui due minorenni, segnalati alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti. Circa 15 grammi di hashish sequestrati. Le pattuglie sono state dislocate tra piazza Bra e piazzale XXV Aprile e sono state utilizzate le telecamere di videosorveglianza cittadine, collegate con la centrale operativa di via del Pontiere, utili a visionare i movimenti dei gruppi di giovani.

Sono stati sanzionati 76 passeggeri perché senza biglietto, il 25% delle persone controllate, di cui 16 hanno pagato la sanzione  nell’immediatezza delle verifiche, avvenute sugli autobus delle linee 52-61-144-121. Altre 135 persone, durante questa settimana sono state controllate sulla linea 144 verso Albaredo, scortata ogni sera dalla polizia locale di Verona, grazie alla quale si nota un netto miglioramento della sicurezza a bordo dell’ultima corsa del giorno. I controlli proseguiranno con l’ausilio delle Unità Cinofile.

Note sull'autore