Non può avvicinarsi alla moglie, ma le piomba in casa e la accoltella

Tragedia sfiorata nella Bassa, marito violento accoltella la moglie.

Ha violato l’ordine del giudice che gli aveva proibito di avvicinarsi alla moglie, è piombato nell’abitazione della donna e l’ha accoltellata. E’ successo in un paese della Bassa veronese, dove un uomo di 42 anni, denunciato dalla moglie per abusi familiari e violenze domestiche, durante una discussione sempre più accesa, ha afferrato un coltello e ha colpito la donna di 35 anni.

Erano da poco passate le 22 quando l’uomo, ignorando l’ordine del giudice, si è presentato a casa della moglie, che aveva richiesto la separazione dopo anni di sofferenze. La discussione è diventata sempre più accalorata fino a quando la lite è degenerata in violenza. In un attacco di rabbia, l’uomo ha preso un coltello e ha ferito la donna al volto e alla mano.

Le grida della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini di casa, che hanno chiamato il numero di emergenza 112. Giunti sul posto, i carabinieri hanno bloccato e disarmato l’uomo. La donna è stata portata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Bonifacio, dove è stata curata e poi dimessa con una prognosi di alcuni giorni.

Il 42enne è stato arrestato per abusi familiari e per aver ignorato l’ordine di allontanamento e il divieto di avvicinamento stabiliti dal giudice. Il giorno successivo è comparso davanti al giudice del Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto e ne ha disposto la custodia cautelare nel carcere di Montorio.

Note sull'autore