Ancora nessuna traccia di Sofia e Francesco, scomparsi da lunedì. Droni in volo. L’appello a Chi l’ha visto

Continuano le ricerche di Sofia Mancini e Francesco D’Aversa, scomparsi da lunedì sera.

Ancora nessuna traccia di Sofia Mancini e Francesco D’Aversa, i due giovani scomparsi da lunedì sera dopo una serata trascorsa all’Amen, sulle Torricelle. Da ieri pomeriggio i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche. Sofia, 20 anni, residente a Costermano, è stata vista per l’ultima volta nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 allontanarsi dalla discoteca di Verona in compagnia di Francesco, a bordo di una una Fiat 500 color bianco perla targata 1AY4101 (immatricolata in Repubblica Ceca).

Hanno fatto una prima tappa a Peschiera, dove Francesco ha accompagnato un suo amico, e dopo avrebbero dovuto portare a casa Sofia, a Costermano. Dove però la ragazza non è mai arrivata. Da quel momento si sono perse le tracce. I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Bardolino e da Verona, hanno attivato il protocollo di ricerca con l’ausilio di unità cinofile e del nucleo droni, con un sistema in grado di localizzare i cellulari, per perlustrare la zona del lago di Garda compresa tra Calmasino, Lazise e Bardolino, territorio in cui sarebbe stato agganciato dalle celle il cellulare della ragazza.

In supporto alle squadre vigili del fuoco si è alzato in volo anche l’elicottero giunto dal comando VF di Bologna per una perlustrazione dall’alto. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, ma finora senza esito. Dopo l’appello del sindaco di Costermano, Stefano Passarini, nella serata di ieri anche la trasmissione tv Chi l’ha visto si è occupata del caso, ospitando i genitori dei due ragazzi. Ma fino a questo momento di Sofia e Francesco non c’è alcuna traccia.

Aggiornamento.

Note sull'autore