Apre Muraless: è veronese il primo hotel ispirato alla street art

Apre a Castel d’Azzano Muraless, il primo hotel ispirato alla street art.

Viene definito un progetto unico nel suo genere, e di sicuro rappresenta, non solo per Verona, una novità assoluta: stiamo parlando del Muraless Art Hotel di Verona. O meglio, di Castel d’Azzano. Una struttura ricettiva che nello stesso tempo, grazie alle sue oltre novanta stanze, gli spazi comuni e la sua facciata esterna interamente dipinti, diventa un tempio della Street Art, in grado di trasportare gli ospiti dentro un universo parallelo.

Il progetto nasce dall’idea di ridare vita all’ex Hotel Cristallo di Castel d’Azzano, attraverso una radicale riqualificazione. Si tratta del primo hotel del genere in Europa, e tra i primi nel mondo. Tra i creatori, è il caso di dirlo, un gruppo di writer di fama mondiale, chiamati a interpretare ciascuno a modo proprio le eccellenze che l’Italia può vantare, con l’obiettivo di immergere lo spettatore all’interno del patrimonio storico culturale italiano.

Il progetto di interior è stato elaborato dalla curatrice e critica d’arte Chiara Canali in collaborazione con la Galleria d’arte di Milano “Deodato Arte”. Non solo, Muraless Art Hotel accoglie opere dei principali writer nazionali e internazionali. Come quella di Therry Guetta, in arte Mr. Brainwash.

Note sull'autore