Dramma sul lago di Garda, 25enne fa il bagno e muore

Sirmione, 25enne morto dopo un tuffo nel lago.

Un ragazzo di 25 anni è morto dopo aver fatto il bagno nelle acque del lago di Garda, a Sirmione, nella spiaggia Giamaica. Il giovane si era tuffato nella mattinata di oggi, sabato 24, intorno all’ora di pranzo. Visto in difficoltà non riemergere dopo essere entrato in acqua, sono intervenuti in suo soccorso un turista e il bagnino presente sulla spiaggia che sono riusciti a portarlo a riva e a iniziare il primo intervento sanitario.

Chiamati i soccorsi tramite il 112, la Sala operativa della Guardia Costiera del lago di Garda inviava in zona tre mezzi navali (due della Guardia Costiera e l’idroambulanza della Croce Rossa), già presenti a Sirmione per una manifestazione natatoria. Il ragazzo veniva preso in cura dai sanitari che viste le condizioni disperate, lo trasferivano in codice rosso presso l’ospedale di Desenzano, dove però il 25enne moriva poche ore dopo.

A cura dei carabinieri di Desenzano le attività investigative per ricostruire quando accaduto, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Brescia.

Note sull'autore