Morto Giordano Riello, pioniere dei climatizzatori in tutta Italia

E’ morto Giordano Riello: aveva 97 anni.

L’imprenditore veronese Giordano Riello, pioniere dei climatizzatori, è scomparso all’età di 97 anni nella sua casa a Porto di Legnago. Cresciuto in una famiglia influente nell’industria veneta e italiana, ha fondato nel 1961 Aermec, azienda leader nel settore della climatizzazione.

Aermec fa parte di un gruppo che comprende cinque aziende, impiega oltre 1.700 dipendenti e genera ricavi superiori a 500 milioni di euro. Giordano Riello è stato un pioniere nel settore dei condizionatori in Europa e ha continuato a essere un’instancabile fonte di idee e progetti, seguendo la tradizione familiare.

Il cordoglio del presidente della Camera Fontana e del ministro Crosetto.

“Con Giordano Riello scompare un grande imprenditore veronese e un protagonista assoluto dell’industria italiana. Dotato di una visione innovativa straordinaria, ha saputo rivoluzionare il proprio settore contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico e occupazionale. Alla famiglia giungano le mie più sentite condoglianze”. Lo dichiara il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Note sull'autore