Frontale tra due auto sul lago di Garda, cinque feriti: uno è grave

Incidente frontale tra due auto sulle strade del Garda.

Incidente frontale tra due auto nel pomeriggio di oggi, domenica 14, in zona lago di Garda. Erano da poco passate le 17.30 quando le sue auto si sono scontrate violentemente, per cause ancora da accertare, mentre percorrevano la strada regionale 11, nei pressi di Peschiera, in direzione di Sirmione.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Bardolino, che hanno estratto gli occupanti dalle lamiere delle vetture, e i soccorritori del 118 con ambulanze ed elicottero di Verona emergenza. Il bilancio dell’incidente è di cinque persone ferite, tra cui una ragazza di 17 anni, residenti nelle provincie di Brescia e Mantova. I feriti, uno dei quali è grave, sono stati trasportati negli ospedali di Peschiera e Borgo Trento. Presente, per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto, anche la polizia stradale.

Aggiornamento.

Alle ore 17.30, sulla SR 11 dir, un veicolo Peugeot 3008, proveniente da Desenzano del Garda verso Peschiera, condotto da un 70enne e con a bordo una 71enne, marito e moglie, entrambi residenti a Ponti sul Mincio, per cause in corso di accertamento, improvvisamente invadeva la corsia opposta, andando a collidere frontalmente con un veicolo Volkswagen Tiguan, che trasportava una famiglia, condotta dalla moglie 41enne rumena e con a bordo il marito 50enne e la figlia minorenne, anche loro di cittadinanza rumena, tutti residenti a Carpenedolo.
In seguito all’incidente, la passeggera del veicolo Peugeot 3008 veniva trasportata in elisoccorso presso l’ospedale di Verona Borgo Trento, mentre gli altri 4 feriti presso l’ospedale di Peschiera. Tutti i feriti sono in codice giallo. Nessun ferito risulta essere in pericolo di vita. Sul posto interveniva personale del 118, dei vigili del fuoco di Bardolino e militari dell’Aliquota Radiomobile per i rilievi del caso

Note sull'autore