Nuovo direttore per il quotidiano L’Arena, arriva Massimo Mamoli

Il nuovo direttore del quotidiano L’Arena.

Cambio alla direzione del quotidiano veronese L’Arena. Ad annunciarlo è il Gruppo editoriale Athesis, che in una nota diffusa al temine della riunione del Consiglio di amministrazione della capogruppo comunica che entro la fine dell’anno l’attuale direttore del giornale, Maurizio Cattaneo, lascerà l’incarico per accedere al prepensionamento previsto dal piano aziendale recentemente approvato. Gli succede l’attuale vicedirettore del Corriere del Veneto, del Corriere del Trentino, del Corriere dell’Alto Adige e del Corriere di Bologna Massimo Mamoli. Cattaneo, alla guida de L’Arena dal 2003, contestualmente lascerà anche l’incarico assunto tre anni prima di direttore del Bresciaoggi, per la cui direzione la decisione sarà presa a breve.

Mamoli, veronese, 53 anni, ha iniziato la sua carriera con il Gazzettino e nei settimanali cattolici a Verona e poi a Roma, per poi passare al Giornale di Milano dove ha assunto il ruolo di vicecaposervizio alle Cronache. È stato chiamato come vicecaporedattore e poi caporedattore dal gruppo Rcs edizioni locali del Corriere per l’apertura del Corriere del Veneto a Padova e a Verona. Passato alla sede di via Solferino del Corriere della Sera alle Cronache italiane ha assunto poi l’incarico di vicedirettore delle testate del Nordest del gruppo: Corriere del Veneto, Corriere del Trentino, Corriere dell’Alto Adige e Corriere di Bologna.

La scelta di affidare lo storico giornale veronese a Mamoli è per favorire la continuità editoriale nel rispetto della storia e le tradizioni del nostro quotidiano e al tempo stesso assicurare un’azione sempre più incisiva di informazione e riflessione sui problemi del nostro tempo e di impegno alla crescita del nostro territorio, con una particolare attenzione alle nuove generazioni ed ai temi dello sviluppo sostenibile, della trasformazione digitale e della formazione che maggiormente le impatteranno.

Note sull'autore