Ladro seriale litiga con la compagna che per vendetta lo consegna ai carabinieri

San Giovanni Lupatoto, arrestato 44enne accusato di numerosi furti.

Topo d’appartamento e ladro seriale accusato di numerosi furti, fa un torto alla compagna che lo tradisce e lo consegna ai carabinieri. I militari di San Giovanni Lupatoto hanno infatti dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, come disposto da provvedimento emesso dal Gip di Verona su richiesta della locale Procura della Repubblica, arrestando un uomo ritenuto responsabile dei reati di “furto in abitazione” e “furto aggravato”.

In pochi giorni, a partire dallo scorso 22 marzo, l’uomo si è reso protagonista di una lunga serie di colpi messi a segno nel territorio di San Giovanni Lupatoto, dai furti in garage di abitazioni private ai furti su auto in sosta, portando via nelle diverse circostanze i bottini più svariati, da biciclette elettriche del valore di 3.000 euro a caricabatterie e profumi per auto, tablet, giubbini, profumi Calvin Klein, scarpe da ciclismo, idropulitrici, portafogli, agende, portadocumenti, etc.

Tradito dalla compagna.

Allertati da un uomo che l’aveva appena colto intento a rubare nel cortile della propria abitazione, i militari dell’Arma sono riusciti rapidamente a rintracciarlo nelle vicinanze, ancora in possesso del velocipede appena sottratto e con uno zaino pieno di oggetti di dubbia provenienza, tra cui un tablet, scoperto poi essere oggetto di furto. Il 44enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato però tradito da quella che avrebbe dovuto essere la sua complice. A distanza di qualche giorno dal primo furto, a seguito di un litigio tra i due, la compagna ha richiesto l’intervento dei carabinieri e proprio in quell’occasione, probabilmente accecata dalla rabbia, ha smascherato l’uomo, rivelandone non solo le illecite attività ma addirittura indicando il luogo dove l’uomo era solito nascondere la refurtiva.

Le dichiarazioni della donna hanno poi trovato immediato riscontro, oltre che nelle varie denunce acquisite, nella successiva attività eseguita dai militari dell’Arma, che infatti a seguito di controllo nella casa dove i due erano soliti trascorrere la notte, hanno rinvenuto la merce oggetto di furto. L’uomo è stato perciò arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Verona Montorio.

Note sull'autore